Promozione della partecipazione al Carnevale di Novafeltria

Data: 01/02/2024

Come anticipato nella seduta del Consiglio di Istituto del 30.01.2024, al fine di promuovere per quanto possibile la partecipazione della scuola al Carnevale di Novafeltria, in omaggio all’intento di favorire lo sviluppo della Consapevolezza Culturale e della continuità orizzontale sul territorio, come diffusamente declinati nell’ Atto di Indirizzo del D.S. a.s.2023-2024 e nel PTOF pubblicato in “Scuola in chiaro”, si invitano le famiglie in indirizzo e i Docenti Coordinatori, nei limiti delle loro prerogative e in quanto delegati del D.S., a voler sollecitare la partecipazione degli alunni e alunne delle classi 1^ Scuola Secondaria di 1° Grado al Carnevale di Novafeltria, organizzato con il Comune di Novafeltria e con la collaborazione della Proloco di Novafeltria, che avrà come tema “Le opere liriche”.

Ad ogni buon fine si evidenzia che all’iniziativa parteciperanno le Scuole Primarie di Novafeltria, Perticara e Secchiano, alcuni docenti e la Dirigente Scolastica.

Sarebbe un bel momento per divertirsi insieme in maniera sana e colta, facendo riscoprire ai nostri giovani la ricchezza delle tradizioni locali che si stanno perdendo e, nel contempo, valorizzare i saperi informali dei nostri allievi che possono emergere in situazioni extrascolastiche e decontestualizzate.

Si invita chi è interessato a rapportarsi per più precise informazioni, con la Collaboratrice del D.S. Ins.Felici Monica e con il Referente del Plesso Scuola Secondaria di 1° Grado Prof. Podeschi Fabio.

timbro_PartecipazioneCarnevale