Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

All’ Assessore ai Lavori Pubblici Geom. Pandolfi Fabio

Ai sigg.

Michele Bartolini, Massimo Belloni, Ermanno Marsili, Mauro Rossi

Ai Collaboratori Scolastici Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° Grado di Novafeltria

Al Personale Docenti Scuola Primaria di Novafeltria

Al Personale Docenti Scuola Secondaria di 1° Grado di Novafeltria

A Famiglie e alunni Scuola Primaria di Novafeltria

A Famiglie e Alunni Classe 3^ C -Scuola Sec.1° Grado Novafeltria

“In ogni comunità c’è del lavoro da fare. In ogni nazione, ci sono ferite da sanare.

In ogni cuore c’è il potere di farlo.”

(Marianne Williamsone)

In questo anno segnato più volte da momenti difficili, la Comunità scolastica che con orgoglio rappresento e dirigo ha scritto una delle pagine più belle della mia vita professionale ed umana: il prodigio di un insieme di persone appartenenti che senza lesinare tempo, senza ma e senza se, si unisce e fa squadra per affrontare insieme le difficoltà e le tempeste….

Dopo ben tre nevicate e l’alluvione, l’emergenza di dover spostare un intero Plesso, la Scuola Primaria di Novafeltria, in altra sede. In un solo giorno per evitare il dramma di far perdere lezioni e continuità didattica ai nostri piccoli studenti.

Un solo giorno per toccare con mano e assistere senza parole alla straordinaria operosità, alla solerzia, all’amore per il proprio lavoro, alla cura per i bambini da parte di tutto il Personale Scolastico e non di Novafeltria.

Un alveare di civiltà e buona volontà difficile da immaginare, per cui non posso provare se non ammirazione e gratitudine.

Ringrazio pertanto tutto il Personale della Scuola Primaria di Novafeltria e il Personale Ausiliario del Comune di Novafeltria:

I Collaboratori Scolastici che prestano servizio nei Plessi Primaria di Novafeltria e Secondaria di 1° Grado Novafeltria: Arnone Ferdinando, Barocci Luisa, Bartolini Federica, Bartolini Milva, Biondi Simonetta, Campana Sofia, Cusano Michele, De Mattia Saveria, Fabozzi Raffaele, Giacomini Isabella, Gorini Silvia, Ruggieri Tiziana, Sartini Albertina.

I Docenti che prestano servizio nella Scuola Primaria di Novafeltria: Ballarini Isabella, Barbieri Carla, Bianchi Emanuela, Bossari Marina, Felici Monica, Fiorentini Maria Giovanna, Giorgini Katia, Lattanzi Patrizia, Mura Catia, Nori Daniela, Piastra Katia, Pierini Lara, Sarti Stefano, Vignoni Franca, Bagalà Carlotta, Cardarelli Alessandra, Di Cristofaro Deborah, Grassi Gloria, Spanò Giuseppina, Sparaventi Melissa, Alesi Giuseppe, Leoni Antonella.

Ringrazio in modo speciale il Geom. Pandolfi Fabio e gli infaticabili e preziosi sigg.ri che tra l’altro mi hanno sopportato con una pazienza senza pari.

Un doveroso ringraziamento ai Docenti della Scuola Secondaria di 1° Grado che con grande senso di collaborazione e solidarietà si sono privati dell’ Aula Insegnanti per consentire di liberare un ambiente e poter quindi accogliere tutte le classi della Scuola Primaria di Novafeltria, evitandone la frammentazione.

In particolare ringrazio i docenti assegnati alla Classe 3^ C Scuola Secondaria di 1° Grado, la classe che al momento ha la sistemazione più scomoda, gli alunni della 3^C e le loro famiglie, che con dignità disarmante e rispetto per le decisioni istituzionali ad oggi non hanno manifestato alcuna lamentela e insofferenza, dimostrando un elevatissimo valore civico.

In ultimo, ma non per ultimo, il mio plauso al Personale Amministrativo di Segreteria: la DSGA Dott.ssa Anna Maria Rossi, gli Ass.Amm.vi Benedettini Dolores, Fraternali Cinzia, Paolacci Patrizia, Russello Roberto, Travaglini Paola; a tutti i genitori degli alunni della scuola Primaria di Novafeltria, che superate le prime legittime e sacrosante ansie e perplessità, hanno inteso cooperare con la scuola e intraprendere un dialogo costruttivo mirato ad affrontare al meglio la situazione emergenziale, al Sindaco di Novafeltria Dott. Stefano Zanchini e il suo Staff, per avermi consultato e aver avuto fiducia nella mia proposta, oltre che nell’aver prontamente e con estrema sollecitudine reso disponibile tutte le risorse umane e strumentali necessarie per predisporre in breve tempo un ambiente accogliente, funzionale e sicuro per il valore supremo della SCUOLA e di quello che essa rappresenta nella crescita etica e personale di ogni individuo e di ogni collettività.

Grazie di cuore a tutti. Viva Novafeltria. Viva il “Battelli” di Novafeltria!

timbro_RingraziamentoTrasloco bis