Circ. n. 65 – Seminario sull’orientamento dedicato ai genitori 16 dicembre 2023 presso il Teatro Parrocchiale di Novafeltria

Data: 04/12/2023

Il Dirigente Scolastico

- Visto il Piano dell’Orientamento di Istituto Conoscersi per scegliere deliberato nel collegio del 20 ottobre 2023

- Vista la circolare n.38 Iniziative di orientamento

COMUNICA

che il 16 dicembre p.v. dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Teatro Parrocchiale di Novafeltria, con la collaborazione della “Camera di Commercio della Romagna al L@voro e CESCOT”, si terrà il seminario dal titolo “Orientamento: il ruolo chiave della famiglia” dedicato ai genitori delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado dell’IC Battelli a cura del Dott. Luca Drudi, psicologo funzionario delle politiche attive per il lavoro e orientatore scolastico.

Saranno trattati i seguenti temi:

-L’orientamento: criticità e potenzialità.

-Conoscere le dinamiche della scelta e riflessione sui temi principali del ruolo di genitori.

-Le nuove professioni e il mondo del lavoro (utilizzo dati Sistema informativo Excelsior)

-L’offerta formativa del territorio: i nuovi percorsi (IEFP,IFTS, ITS,UNIVERSITA’).

Considerato che l’evento è esclusivamente dedicato al nostro Istituto e che l’argomento trattato è di grande importanza per l’imminente scelta della Scuola Secondaria di II grado, si sollecita la massima partecipazione.

Circ. n. 65 - orientamento genitori-signed prot. 8767